TORNA ALL'HOMEPAGE

Accessibilità

 

Con ECM è semplice ottenere Portali Internet e contenuti accessibili e a norma di legge perché ECM non solo effettua tutti i numerosissimi controlli di conformità ma, se desiderato, esegue automaticamente tutte le correzioni che portano i contenuti a rispettare l’accessibilità tecnica richiesta dalla normativa.


 

Legge Stanca

 

La Legge n. 4 del 9/01/04 (nota come Legge Stanca) ed il suo Regolamento attuativo approvato con D.M. dell’11/07/05 e pubblicato sulla G.U. con n. 183 del 8/08/05 stabiliscono le ?Disposizioni per favorire l?accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici" ed impongono alle Pubbliche Amministrazioni e ad altri Enti il rispetto dei requisiti di accessibilità per tutti i beni e servizi informatici oltre che le metodologie della verifica tecnica. I contratti di fornitura di beni e di servizi informatici via Internet devono rispettare i requisiti di accessibilità stabiliti dalla normativa, pena la loro nullità.

A livello internazionale il World Wide Web Consortium (W3C) tramite la Web Accessibility Initiative (WAI) ha definito le linee guida per l’accessibilità dei siti web (WCAG) tese a creare portali accessibili anche ai disabili. ECM garantisce il totale rispetto delle normative in materia di accessibilità ed usabilità. Con ECM potete realizzare Portali internet e servizi on line accessibili e conformi alla Legge Stanca ed alle altre normative esistenti in materia.


Scarica la scheda completa



 
Copyright © 2006 by Webfinity - Progetti di Impresa Srl - p.i. 02490460363 - Pricacy